X
IT EN

70 Brompton Road

  • Londra

  • 2007

L’edificio sorge nel cuore della city di Londra di fronte ai magazzini Harrods.

L’edificio sorge nel cuore della city di Londra di fronte ai magazzini Harrods. La struttura è ad uso commerciale nei primi 2 piani, utilizzati come negozi ed i restanti 5 piani ad uso uffici.

La tecnologia

Le facciate tipiche sono costituite da pannelli in pietra Portland prefabbricati di notevole peso e dimensioni.
I pannelli sono composti da una struttura in acciaio rivestita e coibentata, le pietre sono poi state fissate ai pannelli tramite perni in acciaio inox.
Costituiscono parte distintiva del progetto le colonne primarie e secondarie sempre realizzate in pietra Portland e montate in unico pezzo prefabbricato della lunghezza di circa 4mt. per il peso di 1000Kg circa.
Sia i pannelli che le colonne sono state poi arricchite con dettagli realizzati in acciaio inox finitura shot-peened.

Le facciate al piano terra ossia la zona negozi sono state realizzate con la tecnologia di facciata a silicone strutturale completate da pensiline esterne in vetro a fissaggio puntuale e portali in acciaio inox finitura shot- peened.

Architetti

SMC Zeidler Architects

Lo studio canadese Zeidler Partnership Architects apre una propria sede a Londra nel 1988 in Cannon Street, sopra al London Stone, nel cuore della città storica. L’attività dell’ufficio di Londra è in rete con quella delle altre sedi internazionali di Zeidler Partnership Architects, per uno scambio di informazioni e risorse in tempo reale. Nel corso degli ultimi due decenni Zeidler UK intraprende lavori per alcuni dei maggiori imprenditori del Regno Unito. Dopo una serie di importanti progetti in ambito residenziale e commerciale, Zeidler UK sviluppa una forte competenza in edifici scolastici, con un approccio progettuale innovativo a servizio dei nuovi modelli di apprendimento. Lo studio ha recentemente istituito un Focus Group Sustainability che maturerà una vasta gamma di competenze sui temi della sostenibilità e della progettazione energetica consapevole.