X
IT EN

107 Cheapside

  • Londra

  • 2008

  • Contractor: ISG Interior/Exterior

Complesso direzionale e commerciale.

Complesso direzionale e commerciale. Edificio di nove piani risalente al 1957, completamente ristrutturato. La parte posteriore è stata completamente demolita e ricostruita utilizzando una facciata continua a silicone strutturale. Nella parte anteriore, prospiciente a Cheapside, è stato mantenuto l’impianto originario utilizzando la pietra Portland esistente con l’inserimento di nuove cellule vision. Atri interni di notevole dimensione provvedono all’illuminazione naturale dell’edificio. Di particolare rilievo la facciata a singola curvatura con cielino in pietra Jura.

Architetti

John Robertson Architects

Gli uffici del JRA si trovano nel quartiere Bankside di Londra.
Dalla sua fondazione nel 1993, lo studio ha realizzato un significativo numero di edifici di alta qualità, sia nel Regno Unito che all’estero. La varietà dei temi progettuali affrontati comprende complessi residenziali e grandi edifici per uffici, oltre che molti progetti di restauro e di riqualificazione su immobili di rilevante valore storico e architettonico. L’obiettivo è quello di offrire edifici con alti standard qualitativi, per questo lo staff dei progettisti collabora attivamente con le squadre di produzione. L'interazione di competenze e risorse soddisfano le esigenze di ogni progetto.
Per la ricerca di soluzioni innovative e avanzate, lo studio si avvale dell’utilizzo del digital Building Information Modelling (BIM) e della modellazione 3D.