X
IT EN

1508 Coney Island Avenue

  • Brooklyn, New York

  • 2019

  • Contractor: BETTER IMAGE CONTRACTING

Edifico commerciale e ad uso uffici

Brooklyn rappresenta il distretto emergente della città di New York, caratterizzato da quartieri unici e diversi quanto le persone che lo animano. Uno di questi è Midwood, che cambierà profondamente grazie al progetto di Shop Architects.

1508 Coney Island Avenue sarà un high-rise di 10 piani situato in una delle principali strade commerciali della zona, appena otto isolati dalla stazione metro Avenue M.

Destinato a diventare uno degli edifici più imponenti del quartiere con i suoi 55 metri di altezza, questa struttura occuperà quasi 17.000 mq. totali, di cui 6.000 destinati ad uso commerciale-uffici e 8.000 mq. occupati da un centro di cure mediche.
Lo spazio comune si estenderà dal settimo al decimo piano, con un ingresso sotterraneo e un altro al primo piano con un atrio a due piani. Gli uffici popoleranno i piani sottostanti, ad eccezione del quarto che verrà adibito ad area lounge.
Infine, il progetto prevede la disposizione di un parcheggio sotterraneo capace di ospitare fino a 267 veicoli.

Se all’esterno il design di Shop Architects può apparire lineare, l'interno assume un approccio fantastico.

Sistemi utilizzati

  • Cellule vetrate a silicone strutturale.

    Cellule spandrel e vetrate con doppia pelle in lamiera di alluminio microforata all'esterno con moduli apribili.

    Pinne vetrate serigrafate.

Architetti

SHoP Architects

Con sede a Manhattan, New York, SHoP Architects vanta progetti in cinque continenti.

Lo studio è stato fondato nel 1996 e progetta residenze, edifici commerciali, scuole, istituzioni culturali ma anche masterplan su larga scala.
Nel suo portfolio sono presenti progetti come Barclays Center arena a Brooklyn, Museum of Sex e l’espansione del noto headquarters di Google nella californiana Silicon Valley.
Come già detto, lo studio di architettura è rinomato anche nei progetti su larga scala. Basti pensare al progetto di riqualificazione di Domino Sugar Factory o a Schuylkill Yards.

Nel 2014, Shop è stato nominato “lo studio di architettura più innovativo del mondo” e una delle “aziende più innovative del mondo” dal magazine Fast Company per le sue politiche di responsabilità sociale e per l’adozione di metodi modulari nelle costruzioni.