X
IT EN

One Braham

  • Londra

  • Contractor: McLaughlin & Harvey Limited

Edificio ad uso uffici

Situato a Braham Street, direttamente sopra la metropolitana di Algade, One Braham è un moderno edificio che sviluppa, lungo i suoi 18 piani, uffici all’avanguardia. Al pian terreno è dedicata un’area allo sviluppo commerciale.

Progettato dallo studio di architettura Wilkinson Eyre, la superfice complessiva tocca circa i 30.000 mq, con piano tipico a tre accessi di circa 2.000 mq. Il vetro è il materiale predominante. La finitura presenta diverse gradazioni che si differenziano a seconda del livello di trasparenza.
I soffitti a vista, i terrazzamenti in copertura e gli atri interni caratterizzano questa costruzione. Al calar del sole, l’architettura di questa struttura offre una vista spettacolare: un nuovo elemento distintivo si inserisce nello skyline londinese.

Da dinamico luogo di lavoro, One Braham si trasforma in una piacevole location a misura di lavoratore.
Il completamento del progetto, conforme alle normative di sostenibilità ambientale, è stimato per il 2020.

Architetti

WilkinsonEyre Architects

WilkinsonEyre è uno dei più importanti studi di architettura al mondo e vanta un portfolio di progetti pluripremiati, sia nazionali che internazionali. Chris Wilkinson ha fondato la Chris Wilkinson Architects nel 1983, mentre Jim Eyre si è unito al progetto nel 1987, creando così la WilkinsonEyre nel 1999. Fin dal suo inizio lo studio ha raggiunto un portfolio di progetti brillanti, audaci e raffinate architetture in settori diversi quali cultura, sport e tempo libero, educazione, infrastrutture, residenziali, ufficio e pianificazione urbana su larga scala. Il lavoro della WilkinsonEyre è basato su un uso consapevole delle tecnologie e dei materiali che combina la dedizione allo ricerca del nuovo alla consapevolezza del contesto. Questo approccio ha permesso allo studio di ottenere numerosi riconoscimenti, tra i quali spicca il prestigioso premio RIBA Lubetkin sia per il Guangzhou International Finance Center e le serre climatizzate dei Gardens by the Bay e il premio per l’architettura RIBA Stirling per il Gateshead Millennium Bridge and Magna. Oggi lo studio conta ben otto Direttori che lavorano individualmente o in team ai progetti, condividendo competenze ed esperienza al fine di garantire la continuità e la qualità del design.