X
IT EN

The Broadway

  • Londra

  • Contractor: Multiplex Construction Europe Ltd

Complesso residenziale

The Broadway è un progetto di alto profilo nell'ambito della complessiva riqualificazione dell’area di Victoria, che trasforma l'ex quartier generale di Scotland Yard in 258 appartamenti suddivisi in sei torri residenziali. Il progetto comprende anche delle unità commerciali nella parte nord del sito.
Questo complesso, progettato da Squire & Partners, esprime un elemento di transizione tra l'area storica a nord e l'architettura più contemporanea lungo la Victoria Street.
Le facciate sono caratterizzate da sei diversi pattern di forma diamantata, ispirati all'Art Déco e alla moda; ciascuno espressione di altissima qualità ed eleganza. Il suo design è stato saggiamente concepito ed incorpora materiali tipici dell'architettura della zona come la pietra arenaria e i mattoni.
I sei blocchi residenziali sono progettati in modo da spezzare la compattezza dal vecchio edificio e fornire viste ineguagliabili attraverso il sito stesso e verso le prestigiose architetture monumentali circostanti come la Houses of Parliament, l'Abbazia di Westminster, il Big Ben e Buckingham Palace.

Sistemi utilizzati

  • Cellule vetrate a silicone strutturale

  • Cellule vetrate a fermavetro

  • Facciate montanti e traversi

  • Moduli vetrati decorativi con rete stirata in alluminio

  • Balaustre vetrate

Architetti

Squire & Partners

Squire and Partners è uno studio di architettura e design con esperienza quarantennale. Dispone di uno staff di oltre 150 architetti e assistenti, in un ambiente piacevole ed inclusivo, dove le attività lavorative si combinano con una vivace vita sociale e un forte spirito di squadra.
Il loro portfolio pluripremiato comprende masterplans, aree residenziali, centri direzionali e commerciali, istruzione e edifici pubblici. Inoltre, possiede un dipartimento di interior design dedicato, che ha creato una considerevole gamma di prodotti su misura.
Lo studio investe molte risorse nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni in grado di dialogare in armonia con l'ambiente. L'approccio è focalizzato sull’attento studio del contesto, reperendo i migliori materiali da costruzione e offrendo un prodotto meticolosamente dettagliato, al fine di creare sempre dei “pezzi” ottimamente integrati nella città.