CELLIA al Fuorisalone 2022

Il nostro innovativo sistema di involucro CELLIA è il protagonista di una delle installazioni dell’evento di Interni per la Design Week

Il Gruppo Focchi sarà presente al Fuorisalone nel prestigioso Chiostro della Università Statale

Via Festa del Perdono 7, 20122 Milano – dal 6 al 12 Giugno

Il nostro innovativo sistema di involucro CELLIA èil protagonista di una delle installazioni dell’evento di Interni per la Design Week - www.cellia.it

 

“Tra Spazio e Tempo” – questo è il tema di questa edizione del 2022. Due termini che offrono importanti spunti di riflessione in quanto collegati ai profondi cambiamenti e alla necessità di innovazione che questa epoca ci impone.

Troviamo una forte relazione tra quella che è da sempre la filosofia del nostro lavoro e le 10 parole chiave scelte dagli organizzatori:

Qualità - fragilità - cultura - tecnica - esplorazione - condivisione - cura - tutela - esperienza - urgenza 

Oggi più che mai, queste parole esprimono valori fondamentali per la nostra società.

 

CELLIA® LIFE a DESIGN Re-Generation - L’involucro e gli spazi dell’edificio sono un organismo sempre più sensibile alle esigenze dei suoi abitanti, in grado di interpretarle nel loro mutevole evolversi. Al fronte dell’installazione, incarnato dal sistema ad alte prestazioni CELLIA®, risponde la visione di uno spazio di interior design che fonde i valori della domesticità – accoglienza, comfort e protezione – ai temi dei nuovi spazi del lavoro, sempre più phygital, inclusivi, versatili, dove le molte postazioni operative lasciano spazio a luoghi in grado di facilitare una nuova dimensione del lavoro che valorizza processi creativi e innovativi.

L’involucro non è più inteso come semplice elemento tecnico di separazione tra l’interno e l’esterno, ma come un elemento attivo che contribuisce in maniera fondamentale alla sostenibilità dell’edificio e soprattutto al comfort dei suoi occupanti”, dice Maurizio Focchi, amministratore delegato dell’omonimo gruppo.
La relazione sempre più imprescindibile tra la pelle esterna e gli ambienti interni all’edificio, è alla base dell’idea dalla quale è nata CELLIA®. Il sistema costruttivo progettato per accompagnare la trasformazione degli spazi che abiteremo”.

Foto Gallery