Maurizio Focchi è tra i 25 Cavalieri del Lavoro 2022

L'onorificenza di Cavaliere del Lavoro è conferita ogni anno dal Presidente della Repubblica a imprenditori, donne e uomini, che abbiano contribuito in modo significativoalla promozione dell’economia nazionale e, con elevato impegno ad una responsabilità etica e sociale, al miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro del Paese.

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha nominato i 25 Cavalieri del Lavoro che nel 2022 si sono distinti per la condotta morale e civile della loro attività di impresa, nel rispetto dei principi etici e della sostenibilità sociale ambientale e di buona governance. 

Tra questi 25, spunta il nome del nostro Presidente Maurizio Focchi, che dichiara:

"Sono molto onorato per questo riconoscimento. Voglio dedicarlo a tutte le persone del Gruppo Focchi perché è soprattutto merito del loro lavoro, del loro entusiasmo e della loro passione, se oggi leggo il mio nome tra i 25 grandi professionisti che stanno migliorando le condizioni di vita e di lavoro del Paese. Congratulazioni anche a tutti gli altri imprenditori. Nella nostra azienda lavorano 380 persone, tra Rimini, Londra e New York, e tra loro 120 sono giovani sotto i 30 anni. In momenti come questi, tra crisi, guerra e incertezze, per fare futuro bisogna concentrare le forze del nostro lavoro verso i giovani."