Studio Transit
Studio Transit
Lo Studio Transit di Roma è oggi formato dai cinque partners Gianni Ascarelli, Alessandro Pistolesi, Manuela de Micheli, Sergio Vinci e Roberto Becchetti. Dopo le esperienze dei primi anni Settanta nell’architettura d’interni, lo studio orienta la propri attività di progettazione nel campo della residenza e del commercio, oltre che nel settore della riqualificazione urbana e del sistema dei trasporti metropolitani. I progetti e le opere realizzate sono caratterizzati da un linguaggio architettonico evoluto che, nel costante rispetto del passato e della tradizione, contiene in sé soluzioni morfologiche innovative, tecnologie avanzate e una scelta di materiali coerente ai principi di modernità e razionalità.
ATAC Headquarters

ATAC Headquarters

Edificio semplice e austero che, nelle sue forme esplicita valenze statiche e dinamiche rappresentando l’alternanza e la complessità del movimento nella città contemporanea.

Project Specs

  • Location: Roma
  • Anno di completamento: 2016
  • Contractor: Parsitalia
SEE ON STREETVIEW

Technology

ATAC Headquarters

SISTEMI UTILIZZATI

Serramenti a nastro orizzontale e rivestimento muratura con pannelli in composito di alluminio

Facciate a cellule strutturali con pelle esterna in lamiera stirata

Facciata a cellule strutturali con pinne in alluminio

Facciata a cellule strutturali

Designed by

Studio Transit Architetti

Live Project

L'ATAC Headquarters accoglie in un'unica sede tutte le società che gestiscono il trasporto pubblico urbano di proprietà dell’amministrazione di Roma Capitale, l'ente territoriale comunale della città.

La struttura fa parte del progetto Europarco, il primo centro direzionale di nuova generazione. Dalle forme dell’edificio, apparentemente monolitico, trapelano valenze statiche e dinamiche che rappresentano l’alternanza e la complessità del movimento nella città contemporanea.

Other Façade Systems

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info