Main Façade Technology
The Atlas Building - 145 City Road

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur.

The Atlas Building - 145 City Road

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur.

The Atlas Building - 145 City Road

L’accesso al balcone avviene tramite porte scorrevoli; balaustre di vetro, sono installate sui lati esposti del balcone.
La balaustra incontra una colonna solida nell’angolo più lontano, la colonna è composta da un telaio in alluminio rivestito da pannelli ad aggancio, esattamente come per la facciata principale; nascosti al loro interno pluviali di raccolta dell’acqua piovana e scorrono versoil basso dai terrazzi fino alla base dell’edificio.

Il rivestimento in aggancio posto sul balcone include le luci per l’illuminazione. Porte singole e doppie sono installate in alcuni dei balconi

Make
Make
Make Architects è uno studio di architettura con sede nel Regno Unito, fondato da Ken Shuttleworth. Ha uffici a Londra, Birmingham, Pechino, Hong Kong. Lo studio è impegnato in progetti in tutto il mondo con incarichi che spaziano dagli uffici ai grattacieli, dal masterplan urbano agli sviluppi residenziali e di uffici, edifici pubblici, abitazioni private e sociali, strutture scolastiche e interior design. Nel 2012 si è posizionato 46 nella classifica del Sunday Times delle 100 Migliori Piccole Aziende di categoria. Sono stati anche insigniti del premio Practice of the Year - Sud Est e Londra dall’Architects’Journal, AJ100 Awards.
Design Delivery Unit
Design Delivery Unit
Design Delivery Unit è una società del Gruppo Scott Brownrigg, un pluripremiato studio internazionale che fornisce servizi per l'architettura, masterplanning, progettazione urbana e di interni. Il suo team si propone di creare un'architettura senza tempo in grado di offrire gioia al cliente, l'utente e a tutta la comunità. Ogni progetto viene considerato a sé stante, tenendo conto del contesto, la posizione e la cultura del luogo, comprendendo al tempo stesso le esigenze e le aspirazioni del cliente. Soluzioni pragmatiche e innovative, che rispettano e preservano l'ambiente circostante. Il design è rafforzato da specifiche competenze del settore, conoscenze tecniche leader del mercato e da una divisione Ricerca dello studio. Con una reputazione per la fornitura di soluzioni con integrità ed entusiasmo, la squadra si impegna a rendere l'ambiente costruito un posto migliore.
The Atlas Building - 145 City Road

The Atlas Building - 145 City Road

Il concept di facciata di basa su una serie di lame verticali

Project Specs

  • Location: Londra
  • Anno di completamento: 2020
  • Contractor: Mace Limited
  • PH: John MacLean
SEE ON STREETVIEW

Technology

The Atlas Building - 145 City Road

Il rivestimento principale è composto da sistema di cellule vision e spandrel. Le cellule vision sono con sistema a fermavetro esterno per i fronti est e ovest mentre con sistema ad ventro incollato strutturalmente per le facciate poste a nord e sud.

Sulla parte superiore delle cellule vision è installato un profilo louvre fisso, per soddisfare le esigenze di ventilazione dell’aria negli appartamenti. All’interno delle cellule è nascosto un canale di ventilazione collegato all’impianto.

All’esterno, un telaio nascosto in alluminio sostiene il rivestimento in pannelli ad aggancio creando una cellula di spessore maggiore. Questi pannelli sono realizzati in alluminio da 3 mm di spessore, con tre diverse finiture, che conferiscono il motivo architettonico all’edificio.

La finitura anodizzata naturale unita a diversi processi produttivi come spazzolatura e lucidatura crea una variazione di colore e tonalità dell’intero edificio quando osservato da diverse angolazioni ed altezze.

Designed by

Make Architects
Design Delivery Unit Architetti

Live Project

Il concept architettonico del Atlas Building è semplice, ma al tempo stesso sorprendente. È espresso da una pianta con base triangolare, con una serie di costolature che si articolano sui prospetti.

La facciata è divisa in dodici costole disposte lungo i lati est e ovest.Ognuna di queste lame è forata, in base al design abitativo dei layout interni, a ciascun livello del piano tramite l’inserimento di finestre, che conferiscono l’aspetto formale dell’edificio.

La materialità delle lame degli edifici residenziali è prevalentemente di colore bianco/grigio chiaro, composta da pannelli in alluminio ad aggancio, con tre diverse finiture che conferiscono variazioni di colore.

Il motivo delle finiture è stato selezionato in fase di progettazione per suscitare interesse nella visione dell’edificio da diverse angolazioni e per fornire sottili cambiamenti cromatici durante il giorno e le diverse stagioni. Lo stesso motivo conferisce una qualità moderna e senza tempo, per adattarsi bene al carattere dei nuovi edifici nelle immediate vicinanze.

Il progetto è ubicato al 145 City Road, Londra; situato 150 metri a nord della rotatoria di Old Street e si trova a circa 0,5 Km a nord dalla City di Londra.

Other Façade Systems

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info