
Torre: Cellule SSG a doppia specchiatura con soluzioni alternate: vision con TGU, spandrel DGU con smaltature a diversi toni di grigio, purge vents rivestiti da lamiere perforate anodizzate.
Podio: facciate a montanti e traversi con pinne esterne anodizzate e zone pannellate rivestite in lamiera perforata.
La seconda fase del progetto Crown Street comprende due torri residenziali di 51 piani, un nuovo parco pubblico e strutture per i cittadini.
Le torri sono state progettate per fornire spazi abitativi ampi e di alta qualità, con viste mozzafiato sulla città.
I residenti beneficeranno di servizi di lusso, tra cui palestre, sauna e sale da pranzo private. Le torri, poste alla stessa altezza dell'adiacente Elizabeth Tower, creano un cluster di ingresso a questa importante area della città. La forma della pianta e le volumetrie variano per creare una composizione di tre edifici collegati, eppure contrastanti. Questo complesso fa parte della più ampia riqualificazione di Great Jackson Street, ai margini del centro di Manchester.
La forma a pianta circolare della Torre C5 si trova in asse con le Residenze Victoria, sulla penisola del sito. Il rivestimento ha un pattern a spirale per enfatizzare una sensazione di movimento attorno alla forma cilindrica.