WOHA Architects
WOHA Architects
WHOA è uno studio di architettura con sede a Singapore, fondato nel 1994 da Wong Mun Summ e Richard Hassell, in seguito alla collaborazione presso Kerry Hill Architects. Nel 2000, dopo aver vinto i concorsi per due stazioni ferroviarie a Singapore, hanno deciso di concentrare la loro attività su edifici pubblici e commerciali in area urbana, piuttosto che su abitazioni private. Molti progetti mirano a soluzioni quanto più sostenibili per l’ambiente e a combinazioni estetiche dove decorazioni colorate e geometrie espressive, riflettono il paesaggio, il fogliame e le tradizioni costruttive tipiche dell’ambiente tropicale. Un altro obiettivo dello studio è anche quello di ristabilire gli spazi sociali delle città asiatiche, scomparsi con la modernizzazione. I loro edifici più recenti contengono infatti, come una componente fondamentale, grandi spazi comuni riparati dalla luce del sole e raffrescati con ventilazione naturale.
Odeon Towers

Odeon Towers

Torre Uffici del Distretto 07

Project Specs

  • Location: Singapore
  • Completed: 2004

Odeon Towers

Sistemi utilizzati

Facciate Montanti e Traversi

Designed by

WOHA Architects Architetti

Live Project

Odeon Towers è un edificio commerciale situato in 331 North Bridge Road Singapore 188720, distretto 07. Si tratta di una torre ad uso uffici di 23 piani, con un blocco podio di 2 piani riservato all’area retail, nella quale si trova anche Loof, nota catena di ristoranti e negozi lifestyle.
L'area di locazione netta è di circa 200.000 piedi quadrati. I principali affittuari sono Standard Chartered Bank, International SOS Pte Ltd e Total Oil Asia Pacific Pte Ltd. Al di sotto del livello stradale si trovano 3 piani di parcheggi sotterranei con oltre 170 posti auto.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info