SimpsonHaugh and Partners
SimpsonHaugh and Partners
Da quando è stata fondato, nel 1987, lo studio di Rachel Haugh e Ian Simpson ha arricchito il proprio portfolio di progetti pluripremiati. Il loro lavoro nasce da un’idea condivisa che il potere del design di alta qualità possa condurre alla rinascita di città post-industriali e creare nuove identità di architettura contemporanea. Il rinnovo urbano, la sostenibilità e il design di eccellenza rappresentano i temi principali secondo i quali progettare edifici e spazi che siano appropriati, armoniosi e stimolanti. Nonostante il successo dei progetti compiuti e la reputazione sempre crescente di integrità nella progettazione hanno permesso alla loro attività di espandersi, Rachel e Ian continuano ad essere personalmente coinvolti in ogni progetto. Di conseguenza, il design di alta ispirazione e l’attenzione per i dettagli durante la costruzione, che hanno portato la loro attività al successo, continueranno ad essere una strategia vincente per il futuro.
One Port Street

One Port Street

Progetto residenziale al limitare del centro di Manchester, nella zona di Northern Quarter nota come Capitale della Street Art

Project Specs

 

  • Luogo: Manchester
  • Cliente: Select Property
  • General Contractor: Renaker Build Ltd
  • Stato: in corso
SEE ON STREETVIEW

Technology

One Port Street

SISTEMI UTILIZZATI

Cellule vetrate a silicone strutturale con vetro triplo, apertura pannellate ad anta interna con lamiera di alluminio forata e units pannellate. I prospetti sud e ovest sono caratterizzati dalla presenza di pinne verticali in alluminio.

Facciata a montanti e traversi con vetro camera e parti opache pannellate.

Designed by

SimpsonHaugh and Partners Architetti

Live Project

One Port Street è situato nella zona di Northern Quarter a Manchester, un quartiere noto come il centro creativo della città. L'edificio connette in modo armonioso i residenti al cuore pulsante delle attività culturali e commerciali, tutto a pochi passi dal centro di Manchester.

Il progetto, che comprende una torre e un podio di mattoni, include 481 appartamenti, spazi commerciali e un parcheggio sotterraneo. Le facciate a nord e a est della torre sono lisce e riflettono i riflessi del cielo, mentre quelle a sud e a ovest presentano delle fin/alette che conferiscono alla struttura una texture particolare, creando ombre suggestive.

I residenti hanno accesso ai migliori servizi sul mercato. Dalla piscina di 185 metri quadrati a un club lounge a una grande hall con un caminetto centrale, ogni dettaglio di questo progetto fornisce comfort di alta qualità.