Piercy & Company
Piercy & Company

Piercy&Company è composto da 70 architetti, designer, ricercatori e un team dedicato alla comunicazione che lavora all'interno di uno studio progettato per supportare la passione per i materiali, la forma, la tecnologia e l'artigianato. Lo studio disegna progetti di tutti i livelli nei luoghi più storici del Regno Unito. Dagli incarichi per arredamenti e case private alla collaborazione con aziende internazionali e marchi di moda nelle loro sedi londinesi, tutti i progetti hanno lo stesso livello di intimità, ricerca e considerazione.

La sua architettura nasce dalla passione per il contesto che sia storico, ambientale, culturale ed economico, con la convinzione che le città siano in continua evoluzione e che gli edifici debbano essere adattabili ai cambiamenti economici, tecnologici e comportamentali. Indipendentemente dalla tipologia, l'architettura ha il potenziale per migliorare il rapporto non solo con il tessuto della città ma anche con la comunità che la abita.

Progettare attraverso il processo fisico del fare è sempre stato al centro della filosofia dello studio. Si creano nuove forme usando tecniche tradizionali, ma si esplorano anche forme familiari in materiali sperimentali. La collaborazione con accademici, artisti, ingegneri e alcuni ambiziosi clienti fornisce a questo studio una fonte inesauribile di energia, ispirazione e ottimismo per il futuro.

 

R8 King's Cross Central

R8 King's Cross Central

Uno degli ultimi importanti edifici commerciali nei 67 acri del distretto di King's Cross

Project Specs

  • Location: Londra
  • Cliente: King's Cross Central Limited Partnership
  • Contractor: McLaren Construction Group
  • Status: in corso
SEE ON STREETVIEW

Technology

R8 King's Cross Central

SISTEMI UTILIZZATI

  • Cellule vetrate a silicone strutturale con vetro camera e cornici esterne realizzate con GRC e lamiere di alluminio.
  • Facciate a montanti e traversi.

Designed by

Piercy & Company

Live Project

Il complesso di R8 a King's Cross si trova a nord del sito con Handyside Street a sud e Beaconsfield Street a ovest. Comprende due edifici a destinazione mista di 13 piani collegati da un podio di due piani sovrastato da giardini pensili paesaggistici. Questi giardini panoramici saranno accessibile sia dai residenti che dagli utenti degli uffici.

La commessa aggiudicata dal Gruppo Focchi riguarda l’edificio del blocco occidentale, con i suoi 16.000 metri quadrati di uffici e zona commerciale al piano terra. Il design, di Piercy & Co, trae ispirazione dall’architettura dei magazzini industriali, con finiture a vista e soffitti alti e spaziosi.

La facciata dell'edificio per uffici si curva dolcemente per abbracciare l'adiacente giardino pubblico, mentre all'interno un efficiente layout in piante può ospitare flessibili spazi di lavoro. Per il piano terra e il primo piano sono previse aree retail, dove l'edificio sarà maggiormente accessibile al pubblico con la sua facciata attiva. Al centro della soletta del primo piano si trovano dei vuoti a doppia altezza che si raccordano con le attività del piano terra.

Il progetto sarà certificato BREEAM categoria “Outstanding”.