Il progetto prevede tre output principali:
- Un modulo fotovoltaico ad alta efficienza, sviluppato inizialmente seguendo le specifiche funzionali, strutturali ed estetiche fornite dal partner industriale specializzato nel mercato delle facciate innovative.
- Un mock-up di facciata che dimostrerà il valore aggiunto di una progettazione integrata modulo-facciata, il quale verrà testato presso Eurac a Bolzano. Questo mock-up è composto da quattro cellule, di cui due sono vision e due spandrel.
- Un dimostratore di cella fotovoltaica tandem a 4 terminali, basato su una tecnologia innovativa sviluppata in collaborazione con l’Istituto IMEM-CNR e concepita da Camlin Italy come componente chiave per una futura versione 2.0 del modulo a più alta efficienza.
Il Gruppo Focchi mette a disposizione la propria esperienza nel settore delle facciate per l’integrazione dei pannelli fotovoltaici. In particolare, il contributo di Focchi ha incluso una fase iniziale di mappatura delle tecnologie più adatte, lo studio del sistema di facciata con fotovoltaico integrato, e la progettazione esecutiva della facciata BIPV (Building Integrated Photovoltaics).