“Nella zona ovest di Londra, una nuova aggiunta allo skyline è destinata a trasformare l'area intorno a una delle stazioni ferroviarie più famose di Londra…
…The Cube è stato progettato per soddisfare la normativa BREEAM livello "Eccellente", per mezzo di varie misure adottate, come: la raccolta dell'acqua piovana, una grande superficie adibita a fotovoltaico in copertura e tecnologia intelligente installata in tutto il complesso per ridurre il consumo energetico.
Fondamentale per il design dell'edificio è il rivestimento in vetro, che viene installato dall'azienda italiana Focchi. È questo rivestimento che conferisce all'edificio il suo aspetto elegante e permetterà ad ogni ambiente di godere della luce naturale. Per superare il potenziale surriscaldamento dovuto al guadagno solare, il team Focchi sta installando un sistema di tamponamento a doppia pelle di vetro con tende veneziane integrate posizionate tra le due pelli.
Questo è un progetto molto orientato al design e il rivestimento vetrato è una parte estremamente importante della visione di Renzo Piano. C'è ancora molta strada da fare prima che i lavori di costruzione del Paddington Cube siano completati, ma nonostante tutte le potenziali battute d'arresto affrontate dal team – la pandemia di COVID-19, la carenza di materiale e i prezzi in aumento – il progetto avanza spedito e la consegna è prevista nell'estate 2022.”