Seguendo la forma dell’edificio, a seconda della posizione del piano, ogni singolo tipo di cellule è unico per altezza e curvatura, essendo inclinato verticalmente ad angoli che variano da +14°, inclinati verso l’esterno a piano terra, a -27° inclinati verso l’interno del 21mo piano.
Le pinne curve esterne in alluminio hanno la funzione di ombreggiamento rispetto alle posizioni nelle quali il sole è particolarmente inclinato, consentendo comunque un’eccellente penetrazione della luce naturale.
Questa schermatura solare è di particolare beneficio sul lato Sud (sud-ovest), riducendo significativamente l’apporto di calore complessivo e ritardando (e quindi riducendo) il carico di irraggiamento solare di picco su questo fronte, in questo modo si ottiene una notevole riduzione del consumo complessivo di energia dei sistemi di raffreddamento dell’edificio.
Dal 21mo piano fino all’apice dell’edificio, i pannelli in alluminio curvato (anodizzato azzurro) sono posizionati tra le pinne (anodizzato bronzo chiaro) estendendo la linea blu del vetro curvo sottostante per continuità visiva, e mantenendo il necessario grado di permeabilità all’aria dell’impianto posto in copertura.