Falconer Chester Hall
Falconer Chester Hall
Falconer Chester Hall si contraddistingue a livello internazionale per la sua capacità di progettare edifici in grado di massimizzare il potenziale commerciale di un sito. Lavora a stretto contatto con il cliente, combinando motivi e materiali con un design contemporaneo. Fondato nel 1997, questo studio di architettura pone al primo posto l’ascolto degli obiettivi e dei bisogni dei propri clienti. Inoltre, crede che una buona progettazione conferisca valore aggiunto ai progetti, che sia a livello finanziario, estetico o in termini di sostenibilità. Lo scopo di Falconer Chester Hall è realizzare edifici che non solo rispondano con eleganza e sensibilità al contesto che li circondano, ma che uniscano fattibilità commerciale e appeal estetico al fine di apportare benefici economici e culturali all’intera area in cui si trovano.
Infinity - Block A

Infinity - Block A

Project Specs

  • Location: Liverpool
  • Contractor Vermont Construction Limited
SEE ON STREETVIEW

Technology

Infinity - Block A

SISTEMI UTILIZZATI

  • Facciata a montanti e traversi con vetro camera e pinne esterne in alluminio.
  • Cellule vetrate a silicone strutturale con vetro triplo, vetro camera smaltato e apertura pannellate ad anta interna con lamiera di alluminio microforata.

Designed by

Falconer Chester Hall Architetti

Live Project

A pochi passi dal centro di Liverpool, questo iconico complesso si pone come straordinario anello di congiunzione tra il quartiere finanziario di Liverpool e lo specchio d’acqua che caratterizza la città.

Il progetto presenta 3 torri completamente vetrate dall’elegante silhouette, progettate per garantire una vista mozzafiato sullo storico fiume Mersey. Gli edifici, che si sviluppano rispettivamente lungo 39, 33 e 27 piani, contano più di mille unità abitative e sviluppi commerciali che si snodano lungo i due piani del podio, il quale fa da cornice all’ingresso di questo notevole polo residenziale.

Si prevede il completamento della fase I del progetto nel 2021 e Infinity, come è stata battezzata la Torre A, sarà il terzo edificio più alto di Liverpool.