WilkinsonEyre è uno dei più importanti studi di architettura al mondo e vanta un portfolio di progetti pluripremiati, sia nazionali che internazionali.
Chris Wilkinson ha fondato la Chris Wilkinson Architects nel 1983, mentre Jim Eyre si è unito al progetto nel 1987, creando così la WilkinsonEyre nel 1999. Fin dal suo inizio lo studio ha raggiunto un portfolio di progetti brillanti, audaci e raffinate architetture in settori diversi quali cultura, sport e tempo libero, educazione, infrastrutture, residenziali, ufficio e pianificazione urbana su larga scala. Il lavoro della WilkinsonEyre è basato su un uso consapevole delle tecnologie e dei materiali che combina la dedizione allo ricerca del nuovo alla consapevolezza del contesto.
Questo approccio ha permesso allo studio di ottenere numerosi riconoscimenti, tra i quali spicca il prestigioso premio RIBA Lubetkin sia per il Guangzhou International Finance Center e le serre climatizzate dei Gardens by the Bay e il premio per l’architettura RIBA Stirling per il Gateshead Millennium Bridge and Magna. Oggi lo studio conta ben otto Direttori che lavorano individualmente o in team ai progetti, condividendo competenze ed esperienza al fine di garantire la continuità e la qualità del design.