SimpsonHaugh and Partners
SimpsonHaugh and Partners
Da quando è stata fondato, nel 1987, lo studio di Rachel Haugh e Ian Simpson ha arricchito il proprio portfolio di progetti pluripremiati. Il loro lavoro nasce da un’idea condivisa che il potere del design di alta qualità possa condurre alla rinascita di città post-industriali e creare nuove identità di architettura contemporanea. Il rinnovo urbano, la sostenibilità e il design di eccellenza rappresentano i temi principali secondo i quali progettare edifici e spazi che siano appropriati, armoniosi e stimolanti. Nonostante il successo dei progetti compiuti e la reputazione sempre crescente di integrità nella progettazione hanno permesso alla loro attività di espandersi, Rachel e Ian continuano ad essere personalmente coinvolti in ogni progetto. Di conseguenza, il design di alta ispirazione e l’attenzione per i dettagli durante la costruzione, che hanno portato la loro attività al successo, continueranno ad essere una strategia vincente per il futuro.
Vista River Gardens at Trinity Island

Vista River Gardens at Trinity Island

Vista River Garden, la prima delle 4 torri di Trinity Island, contribuisce profondamente alla vivacità e al successo dell'area di St Johns

Project Specs

 

  • Luogo: Manchester
  • General Contractor: Renaker Build Ltd
  • Cliente: Renaker Build Ltd
  • Stato: in corso
SEE ON STREETVIEW

Technology

Vista River Gardens at Trinity Island

SISTEMI UTILIZZATI

Cellule vetrate a silicone strutturale con vetro triplo vetro camera smaltato e apertura pannellate e vetrate ad anta interna con lamiera di alluminio forata.

I prospetti convessi sono caratterizzati dalla presenza di pinne verticali.

Facciata a montanti e traversi con vetro camera e pinne esterne in alluminio.

Designed by

SimpsonHaugh and Partners Architetti

Live Project

L’area di Trinity Island è situata sulla riva del fiume Irwell a Manchester. Si compone di quattro torri residenziali di altezze diverse, da 39 a 60 piani, e comprende un totale di 1.950 appartamenti di lusso.

Situata all'interno dell’area di Trinity Island, la torre Vista River Gardens si eleva maestosa con la sua imponente struttura di 55 piani. L’edificio residenziale e commerciale regala una vista panoramica sull'incantevole scenario lungo il fiume e sul vivace paesaggio urbano.

Le facciate curve seguono le sinuosità naturali del fiume, mentre i lati inclinati rendono l'edificio più slanciato e creano interessanti giochi di luci e ombre.

Al piano terra, la torre è rialzata sopra una fila di colonne alte tre piani, creando così ampi passaggi coperti. Il piano inferiore è progettato in modo da creare spazi condivisi e giardini pensili unici, che offrono ai residenti un’esperienza immersiva nell'ambiente naturale circostante.

Per il benessere dei residenti, la torre offre tutta una serie di servizi, tra cui spazi per il lavoro da casa e aree di svago comuni. Il piano sotterraneo ospita un parcheggio e le strutture per la ricarica dei veicoli elettrici, mentre il piano terra è riservato alle unità commerciali. Inoltre, è disponibile un parcheggio per biciclette, oltre a servizi come palestre, sale riunioni, business lounge e cortili.

La sua caratteristica forma e i colori dell'alluminio anodizzato sono le particolarità distintive di questo edificio che lo identificano in modo unico nel panorama in evoluzione della città.