SimpsonHaugh and Partners
SimpsonHaugh and Partners
Da quando è stata fondato, nel 1987, lo studio di Rachel Haugh e Ian Simpson ha arricchito il proprio portfolio di progetti pluripremiati. Il loro lavoro nasce da un’idea condivisa che il potere del design di alta qualità possa condurre alla rinascita di città post-industriali e creare nuove identità di architettura contemporanea. Il rinnovo urbano, la sostenibilità e il design di eccellenza rappresentano i temi principali secondo i quali progettare edifici e spazi che siano appropriati, armoniosi e stimolanti. Nonostante il successo dei progetti compiuti e la reputazione sempre crescente di integrità nella progettazione hanno permesso alla loro attività di espandersi, Rachel e Ian continuano ad essere personalmente coinvolti in ogni progetto. Di conseguenza, il design di alta ispirazione e l’attenzione per i dettagli durante la costruzione, che hanno portato la loro attività al successo, continueranno ad essere una strategia vincente per il futuro.
Deansgate Square

Deansgate Square

Nella posizione ideale per sfruttare al massimo ciò che Manchester ha da offrire, Deansgate Square porta il centro della città ad un nuovo livello.

Project Specs

  • Location: Manchester
  • Contractor: Renaker Build Ltd
  • Status: in corso
SEE ON STREETVIEW

Sistemi utilizzati

Deansgate Square

Cellule vetrate a silicone strutturale

Cellule vetrate e pannellate con apertura ad anta verso l'interno e lamiera d'alluminio forata all'esterno

Designed by

SimpsonHaugh and Partners Architetti

Live Project

Quattro torri di varia altezza che prevedono ca. 1500 appartamenti e attici esclusivi, alcuni dotati di giardini d'inverno privati. Il complesso comprenderà servizi esclusivi per i residenti, come una piscina di 25 metri, campi da tennis coperti, aree palestra, tempo libero e relax. Ci sarà anche un giardino panoramico con bar e ristorazione sempre esclusivamente "residents only".

Quattro torri di altezze diverse da 39 a 66 piani. La torre principale, a più di 200 metri di altezza, sarà l'edificio più alto del Regno Unito fuori Londra, e solo secondo edificio più alto dopo lo Shard.

Il design di questo complesso è molto "green" grazie alla grande quantità di spazio paesaggistico pubblico e giardini per i residenti. Renaker Build intende continuare a portare avanti la massima attenzione verso l'ambiente con soluzioni eco-compatibili come la tecnologia della biomassa, l'energia solare e la reintroduzione della pompa di calore geotermica.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info