X
IT EN

Westfield Stratford M7 - Block A

  • Londra

  • Contractor: Westfield

Edificio Commerciale e Uffici

Westfield Stratford City M7 – Block A è uno dei due edifici esclusivi all’interno della nuova area urbana generata dal masterplan “Stratford City Zone 1”.
Questo edificio commerciale e ad uso uffici funge da catalizzatore per il design architettonico di alta qualità, fornendo uno dei migliori spazi di lavoro nell’East London.

Un generoso atrio a doppia altezza, circondato da spazio pubblico incrementato, serve entrambi gli edifici coronati da un roof garden ciascuno, dai quali sarà possibile ammirare viste mozzafiato su Queen Elisabeth Olympic Park e sullo skyline di Londra.

BREEAM rating “Eccellente”.

Sistemi utilizzati

  • Cellule vetrate a silicone strutturale

  • Facciate vetrate resistenti a carichi esplosivi

  • Facciata atrio interno resistente al fuoco

  • Fins esterne orizzontali e verticali in alluminio

Architetti

SimpsonHaugh and Partners

Da quando è stata fondato, nel 1987, lo studio di Rachel Haugh e Ian Simpson ha arricchito il proprio portfolio di progetti pluripremiati. Il loro lavoro nasce da un’idea condivisa che il potere del design di alta qualità possa condurre alla rinascita di città post-industriali e creare nuove identità di architettura contemporanea. Il rinnovo urbano, la sostenibilità e il design di eccellenza rappresentano i temi principali secondo i quali progettare edifici e spazi che siano appropriati, armoniosi e stimolanti. Nonostante il successo dei progetti compiuti e la reputazione sempre crescente di integrità nella progettazione hanno permesso alla loro attività di espandersi, Rachel e Ian continuano ad essere personalmente coinvolti in ogni progetto. Di conseguenza, il design di alta ispirazione e l’attenzione per i dettagli durante la costruzione, che hanno portato la loro attività al successo, continueranno ad essere una strategia vincente per il futuro.