FX Collaborative
FX Collaborative

FXCollaborative is a New York City-based architecture, interiors, and planning design firm. Founded in 1978, the firm leverages broad experience to enrich our world with responsible, intelligent, and beautiful design.

The firm’s holistic approach integrates client aspirations, an urban sensibility, and a celebration of the craft of building. FXCollaborative’s work ranges from the scale of individual buildings and interiors—office towers, multi-family residences, cultural facilities, workplace, K-12 and higher-education institutions—to the city as a whole, addressing infrastructure and transportation.

125 West 57th Street

125 West 57th Street

The Crown jewel of the Plaza District

Project Specs

  • Location: New York
  • Developer: Alchemy ABR Investment Partners - Cain International
  • Construction Manager: LBG Leeding Builders Group
  • Glazing Contractor: Walsh Glass and Metal
  • Stato: in corso
SEE ON STREETVIEW

Sistemi utilizzati

125 West 57th Street

  • Facciata strutturale con sistema a cellulle vision con triplo vetro 
  • Fins esterne in alluminio
  • Cellule con bulk head e shadow box

Il Developer e il team di progettazione hanno collaborato con Focchi per creare un sistema di facciata continua a cellule composto da vetrate TGU ultra-isolate, a tutt’altezza. Questo design innovativo e ad alta efficienza energetica ha permesso allo sviluppatore di ottenere un incentivo energetico soddisfacendo i requisiti del programma Zone Green di New York.

Designed by

FX Collaborative Architects

Live Project

Il progetto del 125 West 57th Street è un nuovo edificio di 26 piani che sorge lungo la Billionaires' Row a Midtown, Manhattan. Progettata da FXCollaborative e sviluppata da Alchemy-ABR Investment Partners e Cain International, la struttura alta 440 piedi si estende su 260.000 piedi quadrati e crea 185.000 piedi quadrati di nuovi spazi per uffici di Classe A e 7.000 piedi quadrati di zona commerciale. L'edificio ospita anche una rigenerata sede per la storica Chiesa Battista del Calvario. Occupando il sito sin dal 1883, la chiesa è perfettamente integrata nell'attuale urbanizzazione, preservando la sua presenza di lunga data nella comunità.

Leading Builders Group è il general contractor della proprietà, che si trova in un lotto tra la Sesta e la Settima Avenue.

La facciata è composta principalmente da vetro riflettente con montanti metallici sul podio e semplici divisioni nere sopra. I primi presentano un design vivace che incorpora un mix di posizionamento sfalsato e alcune geometrie fluide a forma di goccia. Il podio è sormontato da una terrazza paesaggistica, seguita da livelli meccanici come indicato dalla presenza di griglie di ventilazione.

L'ingresso principale situato all'angolo occidentale della proprietà insieme ad una pensilina che si estende sul marciapiede e un atrio a doppia altezza con il numero 125 esposto in grassetto dietro un vetro trasparente. Nuovi marciapiedi alberati circondano la facciata commerciale immediatamente adiacente e, all'estremità opposta del primo livello, si trova l'ingresso alla Chiesa Battista del Calvario. Questo è evidenziato da una croce sopra le porte d'ingresso e da un vuoto a più livelli tagliato nella volumetria dei piani inferiori.