Make
Make
Make Architects è uno studio di architettura con sede nel Regno Unito, fondato da Ken Shuttleworth. Ha uffici a Londra, Birmingham, Pechino, Hong Kong. Lo studio è impegnato in progetti in tutto il mondo con incarichi che spaziano dagli uffici ai grattacieli, dal masterplan urbano agli sviluppi residenziali e di uffici, edifici pubblici, abitazioni private e sociali, strutture scolastiche e interior design. Nel 2012 si è posizionato 46 nella classifica del Sunday Times delle 100 Migliori Piccole Aziende di categoria. Sono stati anche insigniti del premio Practice of the Year - Sud Est e Londra dall’Architects’Journal, AJ100 Awards.
40 Leadenhall Street

40 Leadenhall Street

Uno dei più grandi complessi mai realizzati nello Square Mile di Londra

Project Specs

  • Location: Londra
  • Client: Nuveen
  • Contractor: Mace
  • Ph. Jack Hobhouse - Charles Hosea
  • Status: in corso
SEE ON STREETVIEW

Technology

40 Leadenhall Street

Cellule vetrate a silicone strutturale con vetro camera high performance, vetro camera colorato in pasta e cornici esterne realizzate con lamiera acciaio inox.

Cellule vetrate a silicone strutturale con vetro camera high performance, vetro camera colorato in pasta, frangisole orizzontale in alluminio anodizzato e cornici esterne realizzate con lamiera acciaio inox.

Cellule vetrate a silicone strutturale con vetro camera high performance, vetro camera colorato in pasta e pinne esterne realizzate con lamiera acciaio inox.

Facciata a montanti e traversi con vetro camera doppia altezza e pinne/cornici esterne realizzare in lamiera acciaio inox.

Designed by

Make Architects

Live Project

Il design di 40 Leadenhall Street si ispira ai classici grattacieli nordamericani dell'inizio del XX secolo. Lo schema è formato da un sistema di blocchi a gradini che creano una composizione verticale sorprendente e concepita per integrare gli edifici più curvi e inclinati sullo skyline di Londra.
La parte più alta dell'edificio è posizionata all'estremità settentrionale del sito, in considerazione ed armonia con gli alti edifici vicini, per poi scendere in altezza verso il Tamigi e la Torre di Londra a sud. È anche terrazzato ai piani alti sul lato nord di Leadenhall Street, in modo da rimanere fuori dalla vista quando si viaggia verso est lungo Fleet Street, lungo il percorso cerimoniale verso la Cattedrale di St Paul. L'ingresso al piano terra e le facciate al dettaglio sono arretrati per creare generose zone pedonali, marciapiedi più ampi e spazi, lungo strategici percorsi pedonali nelle adiacenti Leadenhall Street, Fenchurch Street, Billiter Street e gli iconici edifici di Fenchurch.