Frank Reynolds Architects
Frank Reynolds Architects

Lo studio Frank Reynolds Architects è stato fondato nel 1996, originariamente come parte del Gruppo BPM che fornisce servizi integrati di consulenza al settore delle costruzioni. Nel 2009 è diventato uno studio indipendente specializzandosi nella fornitura di servizi di architettura per il settore residenziale e commerciale.

L'azienda ha sviluppato importanti competenze nel settore residenziale per developers, appaltatori, cooperative edilizie e privati; nel settore commerciale per hotel, ristoranti e operatori del tempo libero.

Lo studio FRA, che è iscritto all’albo RIBA, è ampiamente apprezzato nel settore per la propria idea di design che porta a soluzioni architettoniche chiare, per progetti di ogni dimensione. L'expertise principale è quello del settore residenziale, dove sono stati sviluppati rapporti di partnership con diverse tipologie di clienti: dagli enti pubblici a sviluppatori privati ed appaltatori. Il portfolio pluripremiato include anche studi di fattibilità rapidi e accurati per stabilire ogni potenzialità di un sito, con soluzioni di design fantasiose, ma sempre realizzabili. Partendo da una profonda comprensione della visione progettuale, lavorano proficuamente in squadra per realizzare il progetto, mantenendo l'integrità architettonica del concept e al contempo trovando soluzioni di dettaglio, efficaci e praticabili.

Greenwich Peninsula Plot18

Greenwich Peninsula Plot18

Complesso residenziale, parte del "Distretto Creativo" di Greenwich Peninsula: uno dei più grandi progetti di rigenerazione urbana di Londra

Project Specs

  • Location: London
  • Contractor: L&Q Group
  • Anno di completamento: in corso
SEE ON STREETVIEW

Technology

Greenwich Peninsula Plot18

  • Cellule vetrate a silicone strutturale con vetrazione a singola camera.
  • Cellule opache con lamiera esterna in alluminio verniciata.
  • Elementi aggettanti orizzontali e verticali in lamiera di alluminio verniciato.
  • Facciata a montanti e traversi con sistema a pressore esterno, vetrazione a singola camera e pannelli opachi in lamiera verniciata.

 

 

Designed by

Frank Reynolds Architects Architetti

Live Project

Il progetto Greenwich Peninsula (lotti 18.02 e 18.03) con le sue 476 unità abitative segna il limitare di West Parkside e Central Park. 2 torri slanciate di 22 e 30 piani, combinate con edifici più bassi in mattoni, formano un punto di riferimento lungo la strada dorsale.
Sul retro un blocco a terrazza di tradizionali case a schiera fornisce un ambiente urbano più intimo per l'adiacente scuola St Mary Magdalene. Al centro dei lotti, una nuova generosa piazza serve la comunità locale e gli alunni della scuola. I residenti possono godere dei giardini panoramici posti sul podio e delle terrazze in copertura sulle torri. Al livello della strada, gli edifici sono animati da atri, abitazioni e facciate di esercizi commerciali. Il progetto costituisce la prima fase di costruzione di un piano generale più ampio di oltre 3000 abitazioni sulla penisola.