GBPA Architects nasce nel 2005 per iniziativa di Antonio Gioli. L’esperienza come project leader in alcune delle maggiori società di architettura di Milano, gli permette di acquisire competenze nel campo della ristrutturazione e nuova costruzione di immobili, sia in Italia che all’estero. In seguito, si unisce allo studio Federica De Leva, con il suo bagaglio di esperienza legato ad interventi di riqualificazione e restauro sull’edilizia storica e monumentale, e in questo modo ha origine la struttura come si configura oggi.
GBPA Architects vanta un forte spirito internazionale lavorando con particolare successo in Cina, India Russia e Brasile e nel 2015 nasce la GBPA UK Ltd con sede a Londra. La società opera su un ampio spettro d’interventi che vanno dalla nuova costruzione alla riqualificazione di edifici multifunzionali, dal retail alla realizzazione di workspaces innovativi per i più importanti investitori immobiliari e per primarie società e brand della moda e del lusso,
Alla base del successo di GBPA Architects c’è il lavoro di un gruppo coeso e motivato che ha scoperto il piacere di raggiungere insieme sempre nuovi obiettivi e affrontare la sfida del nostro tempo: il progetto deve essere sempre in grado di reinventare lo spazio fisico affinché possa adeguarsi al costante e rapido mutamento delle forme di percezione, di linguaggio, di lavoro e di relazione della realtà contemporanea senza risultare rapidamente obsoleto.
Conoscenza del passato, esperienza nel presente, progettare il futuro e il lavorare bene insieme determinano la filosofia di GBPA Architects.