Main Façade Technology
Salzburg Airportcenter

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur.

Salzburg Airportcenter

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur.

Achammer Tritthart Partner
Achammer Tritthart Partner
Lo studio di architettura e ingegneria ATP Achammer-Tritthart & Partners è una società di progettazione integrata, che gestisce con successo una solida struttura innovativa e etica nel servizio nella progettazione di processi costruttivi sempre più complessi.
Salzburg Airportcenter

Salzburg Airportcenter

Facciate Panorami© per un abbattimento acustico superiore a 39 dB e una riflessione radar inferiore ai 20 dB

Project Specs

  • Location: Salisburgo
  • Anno di completamento: 1993
  • Foto: M.Schessl
SEE ON STREETVIEW

Sistemi utilizzati

Salzburg Airportcenter

SISTEMI UTILIZZATI

Facciate Panorami ad assorbimento onde radar

Lucernai

Designed by

Achammer Tritthart Partner Architetti

Live Project

L'Airportcenter di Salisburgo è un complesso di servizi situato nelle vicinanze dell'aeroporto della città.

Sempre più di frequente si verifica la necessità di collocare edifici del genere in prossimità degli aeroporti.

La localizzazione dell’intervento e la necessità di evitare interferenze tra la strumentazione a bordo degli aeromobili ed il controllo radar a terra, ha richiesto uno studio specifico delle facciate in metallo e vetro che rivestono l’edificio. I tre obiettivi principali richiesti dal committente e dal progettista erano i seguenti: raggiungere un abbattimento acustico superiore a 39 dB; ottenere una riflessione radar inferiore ai 20 dB; evitare, dal punto di vista architettonico, le voluminose mostre esterne del telaio in alluminio per il trattenimento meccanico dei vetri antiriflessione radar, mediante l’utilizzo innovativo di una facciata a silicone strutturale.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info